Ieri e oggi ho assunto 10mg di paroxetina

Salve, come tutti, vivo tra alti e bassi, ma negli ultimi tempi mi sento un pò fiacco, cioè stanco sia mentalmente che fisicamente, inoltre, dimentico facilmente cosa che prima non succedeva. Il mese scorso sono andato dal neurologo il quale dopo avermi visitato non mi ha prescritto nessun farmaco. Io so di non essere in forma, qualcosa di strano l'avverto, depressione o no sono triste, ho poca concentrazione, insomma ho bisogno di cure. Ieri e oggi ho assunto 10mg di paroxetina (seurepin) poichè l'ho trovata in casa, ne faceva uso mio padre, il fatto è che ne ho trovato solo una mezza scatola, saranno 10 pasticche. Domanda: se prendo 10mg per 20 gg e poi sospendo di colpo avrò le crisi d'astinenza? La mia è solo una sperimentazione, se noto miglioramenti comprerò un altro pacco. In caso,per 20 giorni non ha effetto la cura? Grazie molte
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
sconsiglio vivamente "l'uso fai da te" dei farmaci, psicofarmaci in particolare. Inoltre un trattamento con il farmaco che Lei dice solitamente va protratto per mesi e non assunto per "20 giorni" e poi sospeso.
Lei ha tutto il diritto di non essere soddisfatto della prima visita specialistica, se così crede; chiede pertanto un "secondo parere" ad altro collega.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com