Paroxetina estero - eventuale cambio farmaco

Buongiorno.
Volevo sapere se i farmaci come Sereupin e Seroxat sono facilmente reperibili in Germania e se l eventuale cambio tra questi due farmaci (o tra altri eventuali ma che abbiamo lo stesso principio attivo) possa avere delle complicazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non so se troverà la paroxetina con i nomi commerciali da Lei menzionati ma un eventuale altro farmaco che contenga paroxetina con lo stesso dosaggio che è stato prescritto lo troverà sicuramente.
Potrebbe cambiare sono gli eccipienti che comunque non alterano il principio attivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ok Grazie Dottore.
Un ultima domanda.
Secondo lei risulta complicato farsi prescrivere una ricetta medica da parte di uno specialista o di un medico generico in Germania provando che precedentemente si è seguita una cura anti depressiva in Italia ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente questo non lo so, non saprei cosa risponderle, mi auguro che non trovi difficoltà.

Cordialmente