Sedatol ed insonnia

egregi dottori,in seguito ad un periodo di stress,sto avendo un sonno molto frammentato,risvegli frequentissimi(anche 8-9 durante una notte) durante la quale essendo sveglio spesso bevo e conseguente urino...non volendo come primo approccio prendere ipno inducenti di sintesi,il mio farmacista mi ha consigliato sedatol(a base di valeriana,passiflora,melissa,biancospino,melatonina)..prendendo iio per l' ipertensione loortan(un sartano) e vasexsteen(un calcio antogonista ) potrebbero esserci interazioni? o mi consigliate di prendere appuntamento con un neurologo o psichiatra per prendere eventualmente per brevi periodi qualche benzodiapina o altro? questi composti naturalo hanno solo un eventuale effetto placebo? grazie molte! ho fatto esami ematochimici e strumentali che hanno escluse diabete ed altro!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sedatol non ha interazioni negative con i farmaci antipertensivi che assume, pertanto potrebbe provarlo. Se il disturbo dovesse persistere, si rivolga al Suo medico curante o ad uno specialista, neurologo o psichiatra.
Sarebbe opportuno pure che riuscisse a rimuovere la causa dello stress, qualora possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille....la terro' aggiornato eventualmente..buona giornata!