Convulsioni

Ho 18 anni e soffro di crisi convulsive,non epilessia, in sonno da 10 anni , come farmaco uso il tegretol , ma ho sentito di nuove terapie a base di cannabis funzionano ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
non comprendo bene la affermazione "...soffro di crisi convulsive non epilessia..." e "..uso Tegretol..." che è notoriamente farmaco anti-epilettico. La efficacia nella epilessia del trattamento con farmaci cannabinoidi (derivati del THC) è ancora tutto da verificare. Allo stato non ritengo possano da sostituire in toto (in mono-terapia) il Tegretol. Inoltre ci sono importanti problemi di approvvigionamento in quanto seppur approvata una legge circa l'suo in Italia di cannabinoidi a scopo terapeutico questi vengono prodotti solo in alcuni paesi esteri (es: Canada, Olanda) ed esiste una codificata complessa e tortuosa norma amministrativo/burocratica per l'approvvigionamento dei farmaci prodotti solamente all'estero e da importare in Italia. Facilmente si rimane scoperti anche per un mese o più ovvero senza farmaco poichè non è possibile chiederne il rifornimento fino a che non si è terminato quello che, eventualmente (??) si è riusciti ad ottenere.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com