Interazioni levetiracetam con fluconazolo

Salve. Come detto in altre richieste assumo attualmente il keppra con un dosaggio di 1250mg al giorno e contemporaneamente soffro di una sebo-psoriasi principalmente sul cuoio capelluto.
I trattamenti topici a base di cortisonici sono efficaci se usati regolarmente per un certo periodo di tempo ma basta un paio di settimane di mantenimento con lozioni più leggere che tutto torna come prima.
Il dermatologo sostiene che la mia sebo psoriasi reagisce peggio alle cure a seguito dell'assunzione del keppra... è possibile?
All'ultimo controllo mi avrebbe consigliato di assumere anche il FLUCONAZOLO per 10 giorni per contrastare un po' assieme all'utilizzo di altri prodotti da applicare sulle zone colpite
Il medico di base non è stato in grado di dirmi se questi due principi attivi interagiscono fra di sè. Voi cosa mi consigliate?
grazie della collaborazione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il keppra a livello cutaneo, tra gli effetti collaterali non comuni, potrebbe causare eczema ma non ci sono dimostrazioni scientifiche che ostacolerebbe la terapia della psoriasi.
Per quanto riguarda le interazioni tra fluconazolo e keppra, allo stato attule non risulterebbero esserci, nel senso che non sono state riportate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Grazie per la collaborazione. Questo vuol dire che assumendo il prodotto per una decina di giorni non dovrebbero esserci grossi problemi.. dato che ormai il keppra sarà circa 9 anni che è in commercio e a riguardo saranno stati svolti studi sufficienti... o sbaglio?

Posso stare abbastanza tranquilla allora?
grazie

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto detto precedentemente, non si conoscono interazioni negative tra i due farmaci menzionati.

Buon fine settimana