Posso bere un pò di birra ?

NONOSTANTE LE RACCOMANDAZIONI DELLA MIA PSICHIATRA ( IO PRENDO DEPAKIN 500 UNA LA MATTINA E UNO ALLA SERA UNA PASTICCA DI QIETIAPINA DA 200 LA SERA E UNA CARDIOSPIRINA A MEZZOGIORNO ) LA DOTTORESSA MI HA RACCOMANDATO DI NON ASSUMERE ALCOLICI MA IO HO DISOBBEDITO PERCHE' NON ORA MA IN PRECEDENZA MI PERMETTEVO UN MEZZO BICCHIERE DI VINO UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA E UN BICCHIERE DI BIRRA QUALCHE VOLTA...MI CHIEDO E' COSI' GRAVE L'ASSUNZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE QUALCHE VOLTA OCCASIONALMENTE DICIAMO UN MEZZO BICCHIERE DI VINO UNA VOLTA A SETTIMANA E UN PAIO DI BICCHIERI DI BIRRA LA SERA UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA ?...UNA VOLTA ALMENO ?...
RINGRAZIO PER UN EVENTUALE CONSIGLIO BUONA GIORNATA.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione tra alcolici e psicofarmaci è sconsigliata, concordo con quanto detto dalla psichiatra, sia per evitare interazioni tra le molecole sia per eventuali problemi di accumulo derivati dal metabolismo di queste molecole.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro