Emicrania fitte

Buonasera gentilissimi dottori mi chiamo andrea e ho 33 anni vorrei provi un mio problema sorto qualche mese fa ..negli ultimi 3 mesi sto soffrendo di sporadiche emicranie della durata di qualche ora ad intervalli di qualche settimana l una dall altra la cosa che mi preoccupa di più e che quattro volte nel mezzo di queste emicranie sempre dal lato destro ho sentito delle fitte fortissime della durata di 2 forse 3 secondi sembra quasi un pizzico direttamente nel cervello sul lato dell emicrania dolorante a mio parere all interno del cranio fitte tanto forti da costringermi a stringere gli occhi ho notato anche il naso colante dopo le fitte. L emicrania comprende L occhio destro e l intera parte destra della testa non soffro di nessuna patologia particolare dallo stesso lato ho una membrana del timpano perforata da anni e ho avuto 2 anni fa un leggero abbassamento della vista di 1 grado dall occhio destro ma non so se è rilevante il dottore mi ha prescritto una tac ma ci vogliono 6 mesi di attesa e non so se farla da privato per accelerare la visita o come comportarmi a riguardo di queste fitte grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
preliminarmente mi permetterei di consigliarle una RM (molti più dettagli, non invasiva) anzichè una TC (decisamente molte meno informazioni, ed "invasiva" per la emissione di radiazioni ionizzanti ovvero raggi X).
Circa il pubblico o il privato: non mi permetto; ognuno ha le proprie preferenze ed esigenze.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la rapidissima risposta mi scusi ma queste fitte mi preoccupano non poco ,molto più che il leggero dolore dell emicrania ma sono normali in presenza di emicrania o sono una cosa a se non attinente all emicrania ? Cosa potrebbero essere ?quelle 4 volte che sono comparse ero sempre molto stanco soffrendo anche di insonnia e dormendo poco e male con frequenti risvegli notturni ps sono un fumatore non accanito ma fumatore
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore per la rapidissima risposta mi scusi ma queste fitte mi preoccupano non poco ,molto più che il leggero dolore dell emicrania ma sono normali in presenza di emicrania o sono una cosa a se non attinente all emicrania ? Cosa potrebbero essere ?quelle 4 volte che sono comparse ero sempre molto stanco soffrendo anche di insonnia e dormendo poco e male con frequenti risvegli notturni ps sono un fumatore non accanito ma fumatore