Stato depressivo

salve sono stata dalle neurologa per una vista visto il periodo di stress e depressione mi ha dato laroxyl (una volta al giorno mi sembra 7 o 9 gocce )il foglio ce lo a casa e poi bromazepam 2 volte al di 7 gocce al mattino e 7 pomeriggio mi ha dettto che e una cura molto leggera lei cosa ne pensa? fa interazione con la pillola anticoncezionale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, in effetti la cura è blanda. Le consiglio di non assumere per lungo tempo il bromazepam perchè potrebbe causare assuefazione. Generalmente in media una terapia di 4-6 settimane è più che sufficiente. Ne parli comunque con lo specialista anche per pianificare le modalità di riduzione e sospensione.
Non sono state segnalate interazioni negative con la pillola anticoncezionale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua veloce risposta allora ho visto foglio le gocce di laroxyl devo prenderne 10 alla sera alle 21 e per quanto riguarda laroxyl lo devo prendere per quanto? perche la neurologa non me la detto.
spero di trovarne benefici

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda la durata della terapia col laroxyl non è possibile stabilirlo a distanza senza una valutazione clinica diretta, inoltre dipende soprattutto dalla risposta terapeutica, infatti non esiste un tempo standardizzato per tutti, la durata è strettamente individuale ma parliamo di mesi. Pertanto per questo aspetto deve rivolgersi allo specialista prescrittore.
Un consiglio che Le voglio dare è di cominciare le prime sere con metà dosaggio per evitare un'eventuale eccessiva sonnolenza che il farmaco potrebbe causare. Dopo alcune sere può passare al dosaggio prescritto.

Cordialmente