Pugni in testa

Salve,

purtroppo ho un mio parente che ha sofferto di pancreatite, ora sembra sia migliorato. Adesso, però, credo stia soffrendo di un esaurimento nervoso, perchè appena si irrita o si innervosisce si da dei pugni forti in testa o sbatte la testa al muro. Ha cominciato, poi, a parlare sempre meno..Non vede quasi più la tv, non legge, non ha più nessun interesse e non vuole uscire perchè si sente sempre stanco. La cosa che mi preoccupa è la sua età, è giovane, ha 34 anni. Dovrebbe reagire e invece non fa nulla per stare meglio e non si fa neanche aiutare da noi parenti. Io, però, vorrei fare qualcosa..per farlo tornare a sorridere..
Spero in una Vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
La situazione è delicata e con l'aiuto della famiglia dovreste convincere il suo amico a farsi visitare da uno psichiatra per valutare il da farsi.

coadriali saluti

Massimo Lai, MD