Testa ovattata

Salve doct, sono molto preoccupata per il mio stato fisico, premesso che ho 52 anni e quindi in premenopausa, il mio problema è il mal di testa o meglio la mia testa è ovattata , le mie reazioni mi sembrano rallentate, è costante tutti i giorni x tt il giorno poi la notte sparisce e riesco a dormire, a volte nn riesco a mangiare, il cibo mi da nausea. Altra fonte di stress è il mio dimagrimento di 2-3 kg dovuto forse alla sospensione (3mesi) della pillola anticoncezionale? Insomma tutte questi sintomi mi portano a pensare e ad aumentare lo stato ansioso. Quali esami per tranquillizzarmi?La ringrazio in anticipo, se vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
"....Quali esami per tranquillizzarmi?...",
direi preliminarmente una valutazione clinica neurologica per "...il mal di testa o meglio la mia testa è ovattata , le mie reazioni mi sembrano rallentate..." e per lo "...stato ansioso...". Successivamente esami strumentali e/o di laboratorio "mirati" sulla base del giudizio clinico qualora questi dovessero risultare indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'indicazione datami, quindi una visita neurologica.Le farò sapere. Potrebbe essere una cervicalgia visto il mio lavoro al computer di 6 ore al giorno?