Epilessia e pillola anticoncezionale

Sono una ragazza di 33 anni e mi è stata diagnosticata una cisti ipoecogena di probabile natura endometriosica di 3 cm per 2.2. La ginecologa mi ha dato la Yasmine ma io ho avuto 2 episodi di epilessia nell' 83 e 86 curati con carbamazepina per 4 anni. Ho informato la dottoressa che mi ha detto di evitare ma al contempo mi ha suggerito di parlare con neuropsichiatra infantile che mi tenne sotto cura ma è morto tre anni fa. Posso ugualmente procedere con la cura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono particolari controindicazioni nell'assunzione della pillola considerato che ha avuto solo due crisi di cui l'ultima nel 1986, mi pare di capire pure che ha sospeso la terapia da circa 25 anni.
In ogni caso ne parli personalmente con un neurologo

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro