Il dolore è così intenso che non passa

Buongiorno a tutti, ho 26 anni e da tempo soffro di forti mal di testa, ultimamente sono peggiorati a tal punto che mi rendono impossibile qualsiasi altra attività. Infatti l' unico modo per farli passare è dormire poiché il dolore è così intenso che non passa con analgesici. Nell'ultimo anno inoltre ho iniziato a vedere una specie di cerchio di luce all occhio destro, non sempre questo disturbo coincide con il mal di testa a volte appare da solo, ma da una visita oculistica non risultava nulla. Che tipo di analisi dovrei fare per capire meglio di cosa si tratti?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
con le informazioni fornite, seppur avendo in mente un ipotesi diagnostica, non posso fare a meno che consigliarle una preliminare valutazione clinica neurologica diretta.
Solamente dopo, qualora risultassero indicati, potremo affrontare il discorso circa eventuali esami.
La corretta sequenza degli step è sempre la medesima: valutazione clinica, eventuali esami, ipotesi diagnostica e sua conferma, trattamento maggiormente adeguato.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Potrei sapere qual'è l'ipotesi diagnosticata intanto? Vorrei aggiungere che da un paio di mesi porto l'anello anticoncezionale ed ho letto che tra gli effetti collaterali c è il mal di testa, seppur ne soffro da prima mi chiedevo se potesse averlo accentuato.