Ansia somatizzata

Buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni,da quasi 20 giorni sto assumendo "amisulpride e zarelis" perchè il neurologo mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia somatizzata e devo dire che la cura sta andando alla grande,ho ripreso a mangiare,sto recuperando peso e mi sento decisamente meglio,il problema è che da quando assumo questi farmaci ho notato disturbi a livello della sfera sessuale "problemi a mantenere l'erezione,scarsa lubrificazione ed eiaculazione ritardata o completamente assente" siccome non ho mai avuto di questi problemi volevo sapere se questi effetti collaterali sono solo temporanei alla cura che sto facendo e tutto tornerà come prima all'interruzione dei farmaci oppure mi devo preoccupare perchè rischio di avere problemi permanenti,sono molto preoccupato...vi ringrazio se potete aiutarmi a risolvere questo dilemma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i disturbi della sfera sessuale che descrive possono essere degli effetti collaterali dei farmaci e si manifestano durante l'assunzione della terapia. Generalmente nella quasi totalità dei casi regrediscono fino a scomparire dopo la sospensione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi fatto luce su questo,inoltre volevo chiedere,con questi farmaci che sto assumendo "amisulpride,zarelis" posso assumere integratori come le proteine o aminoacidi dato che ho ricominciato a fare sport in palestra o interagiscono in modo negativo sulla terapia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono segnalate interazioni negative tra i farmaci menzionati e gli integratori in questione, comunque è buona norma farsi consigliare dal medico che La segue.

Cordialmente