Ansia elevata

Egr. Dr. ho 47 anni giovedì pomeriggio devo fare una rmn con m.d.c. parotide sx mi è stata richiesta al fine di operare di un tumore di warthin. Premetto che ho già effettuato tre rmn in passato per la schiena e la cervicale, ma questa volta sarà per il timore del mezzo di contrasto in vena (gandolino) ho letto che i mezzi di contrasto a volte sono pericolosi, per cui il livello di ansia si è alzato di molto per dormire assumo 1,5 mg. di lorans, purtroppo, l'ansia quando devo fare qualcosa la sento sempre ma questa volta volevo un consiglio da Lei, in quanto non posso fare a meno di questo esame l'ho già rimandato una volta. Nei periodi in cui mi sento ansioso un suo collega mi prescrive per 15 gg. il sulamid o deniban al mattino e lorans la sera, ma visto il tempo così breve, mi dica qualcosa grazie
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
il mezzo di contrasto utilizzato nell'esecuzione della risonanza magnetica è estremamente sicuro, e non rischioso a meno che il soggetto non presenti una storia che lo predisponga a reazioni allergiche, oppure non abbia una grave insufficienza renale.
Avverta il suo medico della data dell'esame: sarà tranquillamente in grado di consigliarle delle gocce che serviranno a calmarla in tempo per affrontare l'esame senz'ansia

Dr. Alessandro De Monte