Oppressione al petto somatizzazione battiti strani

Salve gentilissimi Dottori , sono più di 4 anni che sono in cura per Ansia stare sto bene ma di rado mi sento la sensazione somatizzazione di oppressione leggera al petto battiti inregolari ed e li che mi sento strano mi verrebbe voglia di andare dal cardiologo quando invece i mie battiti sono regolari 70 72 battiti al minuto il mio dottore che mi segue mi dice di non ascoltarmi di non pensarci ma avvolte è più forte di me allora mi chiedo il perchè di queste cavolo di sensazioni sgradevoli ,
La mia cura dopo mesi ho cercato di stazionarla su una compressa di alprazolam appena mi sveglio da 0,40 , e una da 0,20 di paroxetina dopo aver fatto colazione alle 9 per poi la sera dopo cena un quarto di pasticca di alprazolam , premetto che sono uno sportivo 4 giorni alla settimana faccio aerobica e palestra e tengo l mio cuore mentre pedalo o corro fra i 120 e i 140 battiti al minuto , ma il fatto non è questo il fatto è il perchè di questi sporadici episodi strani di confusione nella mia testa nel portarmi a farmi sentire strane cose emanate dal mio corpo come elencate , leggo mi informo ma non riesco a capire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto la visita cardiologica e i vari accertamenti riguardanti il cuore?
Da quanto tempo assume l'alprazolam e la paroxetina?
E' seguito da uno specialista?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si sono seguito da uno psichiatra di fiducia

Che assumo lalprazolam e la paroxetina sono 4 anni

E feci due visite cardiologhe quando mi presero i primi attacchi dansia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alprazolam dopo un certo periodo di tempo diventa inefficace in quanto subentra il fenomeno dell'abitudine per cui bisognerebbe aumentare periodicamente il dosaggio per mantenere una certa efficacia. Siccome però quest'ultima strategia non è praticabile sarebbe razionale limitare l'uso delle benzodiazepine soltanto per alcune settimane. Allo stato attuale Le consiglierei di rivolgersi allo psichiatra di fiducia per un'eventuale modifica della terapia.

Buona domenica