Ho fatto rsm senza contrasto all'encefalo e cervicale con risultato negativo

Buongiorno Carissimi Dottori,

è da ormai 8 mesi che prendo un antidepressivo prescrittomi dal mio psichiatra. Causa: ansia generalizzata, attacchi di panico. Prima sertralina 50 mg a febbraio sostituita con seropran 50 mg perché non dava l'effetto desiderato. Ora sto meglio, ma non ancora bene ( da aprile prendo 25 mg di seropran).Di notte a volte mi sveglio con l'angoscia e mi batte il cuore, me lo sento in gola, mi vengono spesso le extrasistole, ho fatto tutti gli esami cardiologici risulatti negativi, ho problemi di digestione e a volte sento il cuore in gola. In questo ultimo periodo inoltre la mattina mi capita di avere dei dolori ai nervi del collo e formicolli alle dita della mano sinistra. Sono molto preoccupata, non vorrei avere dei problemi neurologici o cardiaci. Ho fatto RSM senza contrasto all'encefalo e cervicale con risultato negativo. Ho problemi di vertigini dovute ad un problema postro-scheletrico e oculomotorio.

Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto la RM encefalica e del tratto cervicale della colonna vertebrale può stare tranquilla circa i problemi neurologici importanti. A questo punto la sintomatologia riferita è possibile che sia di tipo ansioso.
Anche il fattore posturale e la tensione muscolare potrebbero essere chiamati in causa.
Riferisca tutto allo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro