Emicrania con ara

salve dottore.
dall'eta di 14 anni soffro di emicranie con aura.
di solito ho un'attacco ogni 2 anni mediamente.
sono in cura per attacchi di panico ed ansia da 10 anni.
ho fatto notevoli miglioramenti.
sono attualmente in cura con sereupin mezza compressa al giorno.
prendo sereupin da 10 anni.
ieri mi sono spaventato molto in quanto a pomeriggio alzandomi dalla sedia nel mio negozio per dfare il resto...dopo pochi secondi ho avuto un bagliore..penso occhio sx.
la solita aura. ho mantenuto il controllo.ma poi mi sono spaventato perche' dopo la 1 aura me ne e' venuta un'altra subito dopo collegata.e' la 1 volta che mi succede.era sempre un'aura,non 2 concatenate.qiando vado dall'oculista per fare un controllo e' sempre tutto a posto.adesso dormo male e sono molto spaventato
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
quanto è durata la prima aura? E la seconda? Dopo quanto tempo si è presentata?. Il mal di testa c'è stato?
I due fenomeni visivi sono stati uguali e simili a quelli precedenti? O presentano aspetti differenti?

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Utente
salve.
20 minuti la 1 aura.
10-15 minuti la 2.
sono state concatenate.
dopo la 1 aura continuavo a vedere una piccola striscia blu al centro che poi si e' trasfromata in aura.
si,sono state uguali. Dopo ho avuto un leggera pesantezza e dolore agli occhi e dolori laterali alla testa ma non molto forti
il giorni prima della manifestazione dell'aura ho avuto mal di cervicale pulsante e senso di vomito.
L'oculista mi dice che puo' essere stata pressione bassa o il caldo.
mi sono misurata la pressione in farmacia ma ero molto molto agitato.
160-94
poi 138-82
Forse e' stato lo stress di questa settimana,
Domenica sono stato punto da 2 insetti e mi si e' gonfiata tutta la gamba come un pallone.
ho preso 2 mz compresse di deltcortene e mi e' passato tutto.
dall'eta di 30 anni poi ho avuto un disturbo quando muovevo la testa.
Tenga conto che vado in moto da quando sono nato e mi hanno trovato a 29 anni INIZIALE ARTROSI CERVICALE INTERPENDUCOLARE BILATERALE.
Quando cambia il tempo,quando sta per piovere o in determinati periodi quando giro il capo ..per es per attraversare la stradamsento una scossa che parte dal collo e si irrdadia lungo tutta la gamba.mi si muovono gli okki per un millisecondo e sento dei soffitetti nelle orecchie.
questo a 30 anni.poi tutto si e' affievolito,perche' adesso cerco di prendere meno freddo in moto.....adesso sento solo le scosse quando giro il capo o muovo gli occhi....ma non sempre.ci sono periodi o mesi che non soffori di alcun disturbo.mi hanno fatto fare l'ecocolordoppler a 28 anni ed il dottore mi ha preso per scemo....ma che gliel'ha prescritto mi disse?? mah.....ho sentito padare du sindrome di lehrmite......Poi legendo queste cose su internet...mi vine la fissazzione di avere la sclerosi multipla.scusi,ma sono ipocondriaco....
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi per gli errori di ortografia,ma non mi ero messo gli occhiali.
[#4]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Mi sembra si sia trattata più di un'aura prolungata che di 2 fenomeni distinti.
Non posso darle dati certi, ovviamente, ma mi sentirei di tranquillizzarla. Per una maggiore rassicurazione si faccia visitare dal suo medico (o dal suo neurologo)
[#5]
dopo
Utente
Salve.
Grazie per la risposta.Ci andro' la settimana prossima.
Volevo inoltre chiederle se quelle scosse che sento girando il capo sono normali!!
Di solito mi sento una scossa lungo la gamba dx e dietro il collo sulla zona cervicale.
Quando non e' presente umidita' nell'aria,mi pare che mi scompaia del tutto.

[#6]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
chiaramente non si può dire che siano normali. Potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata al suo rachide cervicale, che se tale può essere trattata fisioterapicamente, e riducendo le sue escursioni in moto