Senso di vuoto

Buongiorno,
vorrei avere indicazioni su quanto mi è accaduto. Circa 3 mesi fa quando andavo a dormire se giravo la testa mi venivano delle piccole vertigini che duravano un secondo poi sono andate lentamente via, 5 settimane or sono tornando a casa dopo una giornata passata fra aria condizionata e il caldo del mese di agosto, mentre ero sul letto ho girato la testa in modo brusco e ho avuto 3 minuti di vertigini (gli occhi giravano senza sosta). Dopo una consultazione medica mi è stato detto che si trattava di labirintite e mi hanno dato una cura di antinfiammatori, xanax e vertisec. Non ho più avuto vertigini (se non i quei tre minuti descritti) ma per i primi tempi avvertivo come un oppressione sulla testa che è andata scemando fino a terminare (durante ho avuto giorni in cui non avvertivo nessun problema) negli ultimi due giorni ho avuto come un formicolio sulla nuca che è terminato ieri mentre questa mattina mi sento come se avessi un vuoto in testa. Preciso che non ho mai avuto problemi di coordinamento, visivi, uditivi o di memoria ne prima ne dopo l'episodio iniziale e che dopo un consulto dall'otorino, con esito negativo, sono stato indirizzato da un fisiatra in quanto il medico sospetta si tratti della cervicale. Vorrei sapere questi sintomi potrebbero essere causati da neoplasie? Sarà meglio andare da un neurologo invece che da un fisiatra? Quali esami clinici dovrei portare a questi specialisti?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line i sintomi descritti non sono indicativi di neoplasie cerebrali.
L'origine cervicale della sintomatologia è possibile e probabile, pertanto condivido l'indicazione dell'otorino circa la visita fisiatrica. Al momento non mi pare che ci siano le indicazioni per una visita neurologica.
Vediamo prima cosa Le dirà il fisiatra.
Sugli esami da partare, prima della visita, allo specialista sono contrario in quanto questi si prescrivono in maniera mirata in base ai riscontri della visita. Pertanto sarà lo specialista a prescrivere eventuali esami diagnostici se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Non sa quanto le sono grato per la sua risposta. Appena avrò delle novità le farò sapere. Ancora grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Con piacere, grazie a Lei per averci scelto e buona serata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Le scrivo per ringraziarla ancora di quanto scritto. Per tutti coloro che hanno avuto i miei stessi problemi o li hanno voglio far sapere che dopo essere stato dal fisiatra ho fatto tre manovre per la cervicale e dei massaggi per i muscoli della cervicale. Alla fine il problema si è ridimensionato parecchio. Il fisiatra a quel punto mi ha fatto fare delle sedute fisiatriche che mi hanno rimesso al mondo. Vi invito a seguire scrupolosamente la cura che il vostro medico vi da e non sottovalutare i sintomi che possono essere prodotti dalla cervicale (non vi aspettate risultati da oggi a domani non sfiduciatevi). Finisco col dire che nel mio caso la lastra aveva dato una rettilizzazione della cervicale e niente più. Grazie al sito ho avuto ub ottimo supporto immediato anche psicologico.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che ha risolto positivamente il problema e che Le siamo stati utili.

Cordiali saluti