Vertigini e senso di sbandamento

Buonasera , pongo subito il mio problema, da qualche giorno mi gira la testa lievemente come se mi venisse da svenire e in più quando mi alzo da una sedia o dalla macchina, mi vengono delle vertigini e il formiccolio agli occhi, anche molto forte.
Ho gia sofferto in passato di queste cose, però è passato molto tempo.
Vorrei precisare anche che è un periodo molto stessante della mia vita e che dormo molto poco.
Ve lo accenno nell'eventualità che possa essere importante.

Cmq questa sensazione quando capita mi comporta anche un senso di stordimento che mi rende poco presente e sveglio, vi prego aiutatemi

Per conto mio, ho fatto gia le analisi del sangue, e visita otorino, ma non risulta niente
cosa potrebbe essere?
vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita otorino è risultata negativa, un'ipotesi possibile è quella di origine ansiosa o da stress, molto frequente a verificarsi. In ogni caso per escludere eventuali fattori organici, poco probabili, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica. Qualora questa dovesse essere negativa si può orientare sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro