Capogiri, vertigini, offuscamento visivo

Salve, non so se è questa la categoria a cui avrei dovuto scrivere,
è da qualche mese ormai che soffro di una continua sensazione di stanchezza, confusione mentale, capogiri, offuscamento visivo e a volte strane "illusioni" ottiche, con serie difficoltà di concentrazione e memoria. Sono una studentessa per cui questi sintomi per me sono davvero deleteri e debilitanti. A seguito di una donazione di sangue mi hanno riferito che avevo valori di emocromo bassi e ho iniziato una cura per il ferro che ho seguito per 2 mesi e che adesso sto riprendendo e a volte prendo anche degli integratori alimentari perchè credevo che potesse essere un problema di alimentazione ma non ho alcun risultato...vorrei sapere cosa posso fare, che test eseguire o che tipo di analisi effettuare. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione il problema sembrerebbe di tipo psichico (ansia, stress, depressione, ecc.).
Ovviamente è corretto prima controllare se l'anemia sia rientrata dopo la cura ma alcuni sintomi non sembrerebbero potere avere questa causa.
Pertanto la visita psichiatrica mi sembrerebbe la più indicata, eventualmente anche un consulto con uno psicologo potrebbe essere utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro