Dolori zona occipitale

Salve,sono un ragazzo di 33anni e ultimamente ho dei sintomi strani che mi preoccupano un po'.
Iniziò dicendo che ultimamente mi si era gonfiato il linfonodo nella zona occipitale e mi erano venute delle piccole bollicine(circa 6-7)sulla testa che davano prurito e il mio medico mi ha detto che era dovuto dall'utilizzo di un acido che uso per la pulizia nel mio lavoro.mi ha dato delle gocce per le bollicine e pennicillina per il linfonodo.sono passati circa venti giorni e sembra meno gonfio il linfonodo mentre le bollicine sono scomparse.pero'ultimamente sento dolore nella zona occipitale lato dx e a volte ho anche vertigini.vorrei sapere cosa fare perché penso sempre a cose brutte e sono preoccupato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore lo avverte nella zona del linfonodo? Questo dolore è spontaneo o suscitato dalla pressione del dito?
Se spontaneo, pressando con il dito, la dolorabilità aumenta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la pronta risposta.
Allora non e'un dolore forte ma leggero e lo avverto dietro la nuca alla pressione e a volte spontaneo e non sempre nella stessa zona.vorrei però avvisar la anche che soffro anche di sinusite e cervicale se può essere un informazione utile.e il dolore non è' sempre frequente ma in alcuni momenti della giornata.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore potrebbe anche essere di origine cervicale, però occorre una valutazione medica diretta. Potrebbe parlarne col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,devo preoccuparmi?grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, preoccuparsi no, almeno da quello che si può intuire a distanza. Si faccia soltanto controllare dal medico curante per vedere se è un dolore di origine cervicale. Stia tranquillo.

Cordialità