Pallina al centro del collo sul lato destro

Buona sera gentili dottori.
È da quasi un anno e poco più che ho una pallina sul lato destro del collo, al centro.
Lo so che avrei dovuto farmi visitare tanto tempo fa ma dato che non mi ha mai procurato dolore l’ho ignorato ritenendo che non fosse nulla di grave.
Ancora oggi questa pallina non mi fa né caldo e né freddo ma ogni tanto mi viene il dubbio che magari possa essere qualcosa di maligno (tipo un tumore).
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è impossibile rispondere alla Sua domanda in maniera attendibile senza una visita diretta.
Si faccia controllare almeno dal medico curante ed eventualmente faccia un'ecografia se consigliata dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Sono andato dal mio medico di base e mi ha detto che essendocene solo una e che non è più grande di 2 cm non devo preoccuparmi. Ha detto che probabilmente è una ciste o un cumulo di grasso oppure un linfonodo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, segua le indicazioni del collega.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro