Fastidio all'occhio dx , dietro l'occhio e vertigine

Salve,
da un paio di settimane quando m'innervosisco e devo rispondere a qualcuno sento un leggero fastidio all'occhio dx e dietro l'occhio dx, una piccola compressione che mi causa una vertigine, che dura solo nell'istante in cui rispondo..poi passa anche se durante la giornata può capitare che si ripresenti mentre studio..cosa può essere? io ho paura che sia una condizione pre-ictus?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una "condizione pre-ictus" la escludo, non ci pensi proprio.
E' possibile che il sintomo sia attribuibile a stress o ad ansia, infatti si presenta quando è più nervoso o quando studia.
Penso che non sia nulla di preoccupante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta,
Inoltre , da un po' di mesi mi sto accorgendo di fare più fatica ad esprimermi ed essere più sicuro nel parlare , oppure uso semplici parole che però mi sembrano nuove e quando mi concentro (semplicemente ad esempio la lettura di un articolo) avverto dietro l'occhio dx ma anche a livello dell'ultimo molare una pulsazione , non dolorosa , come un battito.
Tale pulsazione l'avverto anche quando mi spavento o provo una certa emozione, invece di avere il classico soffio al cuore,sento dietro l'occhio questo battito .
Lo scorso marzo ho fatto anche una risonanza, referto negativo, ma non avevo questi sintomi, avevo fitte forti dietro l'occhio sx.
Non riesco a capire se tutti questi sintomi (non gravi ma che comunque influiscono nel mio studio universitario)siano frutto di un problema biologico o psichico?
Inoltre a volte capita di avere fascicolazioni di pochi secondi in diverse parti del corpo, più crampi soventi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età questi disturbi sono quasi sempre dovuti a fattori psicologici, ansia, stress. Pertanto sterei tranquillo. Un supporto di tipo psicologico Le potrebbe venire utile.

Cordialmente