Mal di testa da circa 3 mesi

salve dottore o circa un mal di testa strano da giugno certe volte e come se mi sento svenire mi sento una stanchezza mentale ma la cosa che pi proccupa di piu e il dolore alle tempie e mi si gonfiano e poi un dolore dietro la nuca come se i miei occhi si dovrebbero chiudere e infine il dolore mi prende sia ai lati e nella zona alta della testa che dura 5 o 10 minuti cosa può essere sto prendendo delle goccie per curare l ansia e infatti mi stanno facendo effetto pero queste strane sensazioni alla testa nn so cosa sono e da cosa dipendono nn le o mai avute mi devo proccupare io ho paura che sia un male brutto e penso sempre a un ictus ???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi ad ictus nè a malattie importanti.
Piuttosto dopo tre mesi sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
Infatti mi pare di capire che non ha ancora fatto una visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No infatti la prima settimana di ottobre ò una visita ma tutto questo da cosa comporta ??? Grazie comunque dottore :(
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile sapere l'origine del problema, faccia la visita neurologica e, se vuole, può farmi sapere l'esito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si si gle lo faro sapere però mi alzo gia co la vena dest
ra che si gonfia e mi da fastidio mi sto proccupa do davvero nn so piu cosa pensare !!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo. In attesa della visita neurologica potrebbe farsi controllare dal Suo medico curante.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore anche a lei tutto questo fattore puo essere stato causato da paura stress ansia forte ???
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è un'ipotesi da prendere seriamente in considerazione ma ovviamente on line non si possono dare certezze.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie :) al piu presto la terrò aggiornata
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore sono tornato sono andato dal neurologo e mi ha visitato dicendomi che è un cefalea da stress poi ieri sera la test mi a rifatto male veramente tanto e gg sono andato all ospedale mi anno fatto una terapia e mi anno detto che le analisi sono tt apposto e si tratta la causa di dolori muscolari poi puoi puo essere anche il daparox che mi fa sentire stanco mentalmente ??? quindi adesso cosa devo fare un encefalogramma o vabbene cosi ??
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG per le cefalee non è un esame utile che ci aiuta nella diagnosi.
Mi pare che adesso la diagnosi ci sia, il neurologo non Le ha prescritto nulla?

Cordiali saluti