La mia era una emicrania fisiologica legata al ciclo mestruale

Bunongiorno,sono una signora di 48 anni e soffro da più di 30 anni di emicrania, diagnosticatami da uno specialista di Firenze (città in cui sono nata ed ho vissuto fino a 10 anni fa). Mi fu detto che la mia era una emicrania fisiologica legata al ciclo mestruale; e lo posso confermare anche io, visto che mi si presenta ,o nei giorni di ovulazione o prima o dopo il ciclo....mai durante;e si protrae da 3 a 7 giorni ogni mese..In quella visita mi fu consigliata una terapia premestruale, ma dato che è solo da 9 anni che ho il ciclo regolare, non mi era possiibile farla.come dicevo 10 anni fa mi sono trasferita in una città di mare,a Livorno,e come per miracolo il ciclo è diventato regolare;per cui pensavo di poter intraprendere una cura preventiva mensile,ed evitare di intossicarmi ulteriormente con le supposte di Difmetre che mi furono date 30 anni fa,anche perchè negli ultimi anni sono passata da quelle Mite a quelle a dosaggio normale.Altra informazione che le dò è che non ho potuto avere figli "sine causa"La ringrazio anticipatamente e spero che mi possa consigliare una terapia,non assumo alcun farmaco e non ho avuto nessun uintervento chirurgico.Il mio problema è solo quello .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

esistono dei farmaci di prevenzione per la cefalea associata al ciclo mestruale, spesso davvero efficaci.
Però Le ricordo che on line è vietato consigliare farmaci, per cui Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante se ha esperienza in materia o, meglio, ad un neurologo esperto in cefalee.
Mi dispiace ma non è possibile aiutarLa diversamente.
Buon fine settimana.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro