Ansia generalizzata.

Buon giorno. Mi sn deciso a vedere una psichiatra dopo su e giù per il pronto soccorso con risultati scarsi(per fortuna).

Racconto la mia storia almeno vi rendo partecipe di questo calvario anche se so di non essere il solo.

Dunque, inizia tutto 3 mesi fà con un emicrania e conseguenti vertigini... Faccio finta di nulla e continuo la mia vita. Dopo qualche mese le emicrania si verificavano sempre più spesso... Prendo un Efferelgan e passano subito...

Parto per la Spagna. Ritorno e dopo 2 giorni finisco al PS con forti emicranie ed instabilità.
Il neurologo mi visita e dice che è tutto apposto... Mi mandano a casa con la prescrizione di 2 efferelgan 1000 al giorno per 5 giorni... Intanto faccio una visita oculistica e risulto astigmatico. Metto le lenti. I mal di testa erano scomparsi, le vertigini invece ritornate. Con una Sensibilità alla luce tutt'altro che normale. In un mese finisco 4 volte al PS(Dispnea, attacco di panico, bolo isterico, palpitazioni). Valori e visite TUTTE NORMALI. Faccio una visita psichiatrica e mi viene detto che sn Depresso ed ansioso. Mi prescrivono il dropaxin... Arrivato all aumento di dose del dropaxin(Paroxetina) comincio ad avvertire spasmi muscolari e soprattutto "tremarella" chiamo il pronto soccorso e la psichiatra mi riduce la dose di Dropaxin(da 8 goccie a 6 goccie) con causale di "sensibilità" ed insieme ci associa anche L' EN...(3 goccie ai pasti principali ogni giorno fino all 8 ottobre quando vi sarà la prossima visita)
Dopo i primi giorni di EN ecco tornare la mia vecchia amica "DISPNEA" accompagnata da un sonno allucinante, tanto che cammino per inerzia...

La mia domanda è:

E' normale che io debba assumere l EN non al bisogno ma quotidianamente per quasi un mese?
La mia dispnea può essere causata dall'EN visto che è ritornata, andrà via o me la sorbirò per qualche altra settimana?
La paroxetina mi ha fatto passare vertigini e mal di testa però mi ha provocato altri problemi a livello di panico, paura ed ipersensibilità oltre a tremori, stitichezza e "azioni compulsive" a base di shopping e cibo anche se la mia linea nn ne risente per ora fortunatamente. La domanda "è normale" mi pare molto inappropriata in questa tipologia di problema, preferisco dire è già successo?

Grazie mille per l'attenzione.

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ne ha parlato con il suo psichiatra?

Cosa vi siete detti in merito?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Mi ha detto che è tutto nei limiti del normale... Più che altro, io capisco il Dropaxin e le sue "conseguenze" ma... L'EN ho deciso di ridurre almeno a 3 goccie al giorno anche perchè ho un lavoro che mi tiene a contatto con la gente, seppur sotto dosato appaio... "FATTO"
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

qualsiasi variazione farmacologica andrebbe concordate (e quindi indicata dallo psichiatra).

Nonè una buona prassi il "fai da te"...
[#4]
dopo
Utente
Mi sono basato sul fatto che l EN mi è stato consigliato al posto del valium come farmaco più azzeccato e mi è stato detto di prenderlo per colpa di un dosaggio errato di paroxetina che mi ha dato un effetto molto particolare(Ho tremato per quasi 5 ore).

Il fatto che mi sia stato dato l EN da prendere 2 volte al giorno per un totale di 6 goccie è solo perchè non si sa esattamente quale reazione potesse avere ad un aumento di "goccie" di paroxetina...

Ho aumentato da 2 giorni come stabilito e gli effetti sono quasi inesistenti. Adesso il problema me lo sta creando L EN praticamente. Aime non ho possibilità di rintracciare la mia psichiatra per ora essendo in ferie. So solo che oggi ho preso solamente 3 goccie di EN e sto molto meglio rispetto ai giorni in cui ne prendevo 6.