Utente 216XXX
Salve,
è ormai da tre giorni che ho un mal di testa particolare. Il primo giorno si è manifestato sul lato destro della testa, sopra l'orecchio all'altezza della tempia, ma il dolore si presentava esclusivamente al tatto, come se avessi un livido o un brufolo sotto pelle, ma ho controllato e non vi era nessun arrossamento. Verso sera avvertivo il mal di testa anche senza sfiorare la zona.
Il secondo giorno ha continuato così, sempre nello stesso punto ma senza bisogno di toccarlo. Oggi si è invece spostato nella parte sinistra della fronte, più in alto quindi di quello precedente.
Ho misurato la temperatura ed è tra i 37 e i 37.10, non so nemmeno se possa essere ritenuta febbre... ho preso una tachipirina 500 ma il dolore non vuole cessare.
Cosa potrebbe essere?

Soffrivo di mal di testa prima di cambiare pillola anticoncezionale, la ginecologa mi aveva detto che quella particolare marca poteva creare questo tipo di disturbi. Ma ora sono due mesi che ho cambiato pillola e il dolore si è ripresentato (in forma meno invadente e meno dolorosa, in quei momenti non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto). Inoltre questo episodio di emicrania, differentemente dai precedenti, non si è manifestato durante il ciclo mestruale.
Potrebbe essere un semplice caso di influenza stagionale o dovrei preoccuparmi?
Domani, in caso il mal di testa persista, mi rivolgerò al medico.

[#1] dopo  
Dr. Eytan Raz

36% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
le consiglio di rivolgere il quesito alla sezione di neurologia
grazie.
Dr. Eytan Raz