brividi zona lombare solo al tatto

Buongiorno.sono una persona ansiosa.ho sempre sofferto di dolore alla spina dorsale in basso ma sopportabile.anche di lombosciatalgie o colpi della strega.premetto che andando in palestra sudo e con l aria condizionata mi si fredda il sudore sulla parte lombare e inoltre ultimamente facendo le faccende ho sollevato un peso oltre le mie forze .ora è una settimana che anche sfiorando cn la mano o strusciando sul materasso ,sento una strana sensazione superficiale alla cute della zona lombare sinistra ...nn si tratta di dolore ,ma come una sensazione di brivido.Non è freddo ma fastidio che parte dalla spina dorsale x irradiarsi lungo il lombo sinistro .da ieri sento anche un po di dolore muscolare ma poco ,al movimento .il mio medico dice che potrebbe essere una freddatura con conseguente infiammazione dei nervi sotto cute.insomma nella norma x chi soffre di mal di schiena .devo stare tranquilla?questo strano fastidio che non sento la notte non mi sembra di averlo mai sentito.cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Il sintomo è così sfumato senza segni di perdita di funzione che non appare niente di preoccupante.
Si può trattare o come dice il suo medico di base di una irritazione del tessuto sottocutaneo o il risultato, per lo sforzo e per la patologia cronica alla colonna, di una contrattura muscolare non tale da provocare dolore ma solo fastidio.
Il problema dovrebbe risolversi a breve ovviamente osservando almeno il riposo.

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.ora è passato quando sono stata al sole.