Trattamento delle neuropatie

Salve, maschio 40 anni, atleta per quanto posso e buon stile di vita, nessun problema particolare, non fumatore, no alcol:

le chiedo cortesemente una sua opinione:

mi è stata diagnosticata una "neuropatia ischemica dovuta ad una ipossiemia transitoria", causata da una pressione costante esercitata sul nervo, durante la pratica sportiva. Sintomi: formicolii vari, intorpidimento zona inguinale, .
Mi ha dunque prescritto l'assunzione di vitamine del gruppo B per sei mesi. Qual'è la sua opinione in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nelle neuropatie compressive la prima cosa da fare è eliminare, se possibile, la causa che comprime.
Se questa è stata transitoria o intermittente il problema potrebbe risolversi anche spontaneamente.
La terapia a base di vitamine del gruppo B aiuta il processo di guarigione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro