Capogiri frequenti

Gent.le Dott.
sono una ragazza di 23 anni e da un pò di tempo accuso dei capogiri frequenti ed improvvisi. A volte capita quando mi alzo dalla sedia dopo aver studiato,altre quando sollevo semplicemente la testa dal libro per guardare altrove oppure dopo i pasti.
Qualche volta i capogiri sono stati accompagnati da fischio all'orecchio sinistro.
Ho fatto una visita dall'otorino ma il mio orecchio non ha nessun problema. Ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecodoppler ed era tutto normale.
Ho eseguito da poco le analisi del sangue per valutare anemia o problemi tiroidei ed anche li tutti i valori erano regolari.
Da cosa potrebbe essere causato? Inizio a temere che possa essere un problema neurologico ad esempio problemi di circolazione cerebrale o un tumore. Sono molto preoccupata.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi. Una delle possibili ipotesi è l'origine cervicale del problema. A volte infatti una contrattura muscolare cervicale causata anche da posture prolungate o poco corrette potrebbe determinare l'insorgere della sintomatologia riferita. Ha mai fatto un controllo in tal senso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro