Braccio destro addormentato

Buonasera,
da circa tre giorni, specie con l'avvento del freddo, mi capita di sentire il braccio destro addormentato o leggermente intorpidito. Talvolta si presenta anche un leggero dolore intorno al gomito, oppure al polso. Riesco comunque a fare tutte le attività che il braccio richiede quali scrivere o digitare al pc ecc., anche se ieri più di una volta gli oggetti mi sono sfuggiti dalla mano, non so se per coincidenza o meno. In più ultimamente mi è anche capitato di sbandare, come se perdessi l'equilibrio, di solito cascando verso sinistra (anche se si tratta comunque di casi piuttosto diradati, come una volta al mese). Aggiungo che soffro di pressione bassa e che qualche giorno fa ho fatto visita al pronto soccorso per una crisi respiratoria di tipo allergico, ma sia l'elettrocardiogramma che la saturazione del sangue erano nella norma. le ultime mie analisi risalgono a Giugno e non riportavano alcuna anomalia se non mancanza di globuli bianchi (cosa ricorrente da più anni) e di tanto in tanto una leggera anemia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per avere un orientamento diagnostico attendibile Le consiglierei di effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici se il neurologo li riterrà opportuni, per es. EMG agli arti superiori.
A distanza infatti non è possibile valutare eventuali deficit neurologici dell'arto che, invece, alla visita sono facilmente rilevabili.

Cordiali saluti