Mal di testa parte posteriore

Salve sono una ragazza di 23 anni e da due settimane soffro di un mal di testa persistente nella parte posteriore del cranio,mi accompagna tutto il giorno,ma peggiora la sera,soprattutto se sto sdraiata in posizione supina,come se avessi un mattone dietro che mi spinge verso il cuscino.Durante il giorno il mal di testa si sposta anche sulla parte frontale,con una leggera ma fastidiosa nausea.Questo episodio si presentò anche il mese scorso,ma solo per quattro giorni e solo sulla parte frontale della testa.Ho preso un Oki ma non ho avuto nessun effetto.Sono andata dal medico curante,che controllando le analisi ha riscontrato sempre il solito problema di ferro basso.Ma ne soffro già da due anni,mentre il mal di testa si sono presentati solo in questi ultimi mesi.Qualcuno può dirmi di più?un ringraziamento anticipato.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la IHS (International Headache Society) comprende tra i dolori cranio-facciali la cefalea da anemia e da sideropenia ovvero da "cause mediche generali".
"Visto da qua" potrebbe trattarsi di una cefalea muscolotensiva cui concomita una nevralgia del nervo grande occipitale.
Ma le ipotesi diagnostiche possono essere molte e diverse tra loro.
Questo è solo un consulto a distanza e non può in alcun modo sostitursi ad una visita specialistica.
Il consiglio: valutazione clinica neurologica presso esperto di cefalee e terapia del dolore.
La avvertenza: la assunzione frequente di analgesici comuni cronicizza la cefalea.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,la mia è anche una preoccupazione,in quanto il dolore persiste tutti i giorni da due settimane,non vorrei fosse qualcosa di più grave.Può consigliarmi,oltre la visita neurologica che farò, un metodo per alleviare questo tipo di cefalea?