Cefalea

Buonasera Dottore.Riassumo il tutto: io sono in cura da diversi anni presso il centro cefalee di Genova e presso una neurologa privata per cefalea.Ho effettuato vari EEG in cui si evidenziano sostanziali alterazioni al lobo temporale SX, e varie RM encefalo + MDC che risultano essere negative con componente cistica nella ghiandola pineale. Il problema e' che tutti gli specialisti consultati mi dicono cose diverse: chi parla di problemi della circolazione cerebrale,chi di nevralgia del trigemino,chi di cefalea idiopatica del lobo temporale, ecc ecc. I sintomi che continuo ad avere sono dolorosissime fitte simili a stilettate nella parte sinistra (a volte anche frontale), con dolori anche nella parte mandibolare e dello zigomo, alla base sx della cervicale, e al momento dell'attacco indolenzimento degli arti.Il mal di testa puo' comparire per 5/6 gg consecutivi,nei momenti piu' diversi, e poi sparire per 1 settimana.L'attacco a volte arriva improvviso, (anche durante in sonno) altre volte invece e' facile accorgersi dell'arrivo della crisi dolorosa. Mi son stati prescritti vari farmaci, dal laroxil, al maxalt, dal trantal alla tachicaf...! Attualmente combatto la crisi con Imigran in fiale iniettabile. Gradirei gentilmente sapere ,secondo lei ,in base a quanto le ho descritto cosa potrebbe essere il problema.Certo di un pronto e positivo riscontro porgo distinti saluti.Luca
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
ritengo il suo caso complesso e polimorfo per poterle fornire un parere adeguato in un consulto a distanza.
Bene come gli esami siano negativi. Ma clinicamente lei continua a star male.
Le consiglio un "ulteriore pare clinico neurologico presso esperto in teraoia del dolore".

Qualcosa da leggere:
link: https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/1695-trattamento-cefalea-a-grappolo-lo-stato-dell-arte.html
link: https://www.medicitalia.it/blog/terapia-del-dolore/2807-dolore-cronico-severo-e-comorbilita.html

Rammenti che di dolore cronico seppur di entità severa si può e si deve guarire. Si riappropri della sua vita.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com