Disturbo di circolazione gamba dx

Buongiorno Dottore

Mio padre è affetto da più di un anno da un disturbo alla gamba che diviene sempre più invalidante .
se rimane per molto tempo nella stessa posizione la gamba " si addormenta" perde sensibilità la posizione più gravosa è la guida dell'auto .
Da un po di tempo però pur non guidando molto il disturbo si presenta lo stesso accompagnato da un altro sintomo - la gamba dal ginocchio in poi si " infiamma" come egli afferma senza però arrossamenti . Per calmare questa sensazione bisogna che si metta con gambe sollevate e a piedi nudi .
Dalla risonanza alla schiena sono emerse due ernie discali.
L'ortopedico consiglia fisioterapia ...
Ma questo problema alla gamba può essere collegato ?
Che esami consiglia ?
Sta diventando davvero un enigma insopportabile .
Grazie in anticipo per la risposta .

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se alla RM lombo-sacrale sono state riscontrate due ernie discali (con quali rapporti con le strutture circostanti?) un esame diagnostico che serve da completamento è l'EMG agli arti inferiori. Qualche medico l'ha consigliata?
Quanti anni ha Suo padre?

Cordiali saluti