Mal di testa pre-orgasmo

Salve , vi disturbo per chiedere un parere e/o consulto online riguardo ad uno strano episodio accadutomi un paio di giorni fa. Dopo essermi svegliato con un leggero mal di testa, esattamente localizzato nella parte sinistra sopra orecchio e fronte, durante la masturbazione ho avuto un aumentare del dolore in testa, acuto e molto intenso ma sempre nello stesso posto di quello precedente, e mi sono dovuto fermare, ho riprovato dopo qualche secondo, ma sempre la stessa storia, quindi ho interrotto il tutto.Preoccupato per la situazione ho cercato su internet un auto diagnosi online facendomi prendere dall'ansia in quanto leggevo di un possibile, con significative percentuali, collegamento tra l'aneurisma celebrale e la cefalea esplosiva da sesso(qualcosa del genere). Nel passato non mi pare avere mai sofferto di tale problema ne prima ne dopo l' orgasmo e comunque la sensazione che ho avvertito in questo unico ,finora, evento era quella di un aumento dello stesso mal di testa con cui mi ero svegliato, localizzato sempre nello stesso posto. Dopo qualche ora ho riprovato e , nonostante l'ansia per quello che avevo letto, stavolta sono riuscito a continuare senza il presentarsi del mal di testa. Ho 33 anni e svolgo una vita normale, magari sono molto ansioso e proprio per questo spero non sia nulla di significativo. A presto, scusate il disturbo e grazie mille. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, di questo tipo si riconoscono due forme, una preorgasmica ed una orgasmica. Ovviamente questa non è una diagnosi ma solo un'ipotesi a distanza, per avere una diagnosi corretta, qualora il disturbo dovesse ripresentarsi, faccia una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egr.Dottore intanto grazie mille per la celere risposta, la mia preoccupazione e'associata ad una possibile presenza o manifestazione di aneurisma, la mia e'solo ansia da autodiagnosi online oppure potrebbe eserci un serio e concreto collegamento?inoltre in merito alla sua risposta, se non dovesse ripresentarsi il fenomeno non e'necessario consultare un medico, naturalmente sempre nei limiti di un suo parere a distanza, grazie mille.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i casi associati ad aneurisma cerebrale sono molto rari ma possibili, quello che ha letto Lei si riferisce alla rottura dell'aneurisma durante un rapporto sessuale, cosa da escludere nel Suo caso considerato che poi la cefalea è regredita completamente.
Un consulto dal Suo medico curante è corretto farlo adesso, dallo specialista se dovesse ripresentarsi il problema.

Cordialmente