Ernia cervicale c5 c6

Gentili medici vi descrivo brevemente la mia situazione,nella speranza che qualcuno di voi sappia darmi qualche indicazione.Ho un'ernia cervicale in c5-c6(ormai da 3 anni)che imbocca il forame di dx,protrusione discale l4-l5(da febbraio scorso),ginochia valghe,un problema ai piedi di distribuzione del peso del corpo(ormai da 15 anni)e iperlassità. Tre anni fa iniziano formicolio e dolore braccio dx,male al collo,scossette alla mano,perdita di forza nel braccio dx.A volte non riesco più nemmeno a mangiare con la mano dx,o a tenere in mano una penna o il telefono.Ma il meglio arriva la scorsa primavera quando arrivano perdita di equilibrio,vomito,nausea continua,problemi alla vista(lucine continue o fili che cadono).Barcollo!Oscillo!anche da seduta.Se mi siedo per allacciarmi le scarpe cado in avanti..La testa è pesante,mi sembra che cada..guardo su e giù mi sembra di cadere..Aumenta anche il dolore a livellol4-l5,al fianco dx e gamba dx.Inizio a sentire(ed è la cosa che mi spaventa di più) anche uno strano torpore ad entrambe le gambe.Sono pesanti non mi ubbiddiscono.A volte è come se non ubbidissero più al comando del cervello di muoversi..e mi devo sedere. Il fisioterapista mi mette a riposo perchè si deve sfiammare il tutto a detta sua,ma qui non si sfiamma niente!!! ....Insomma la mia ormai è diventata una situazione invalidante...non esco più da sola perchè ho paura di cadere!Oscillo!!!....Ho sempre fatto fisioterapia,sia privatamente sia a casa...non ho mai mancato un giorno ai miei esercizi con palla, bacchetta e tappetino.Dio solo sa quanta costanza e impegno ci ho messo in questa "terapia conservativa"...Ho fatto tens,magneto terapia,massoterapia,preso antiinffiamatori , anti dolorifici,gabapentin per abbassare la soglia del dolore,farmaci contro le vertigini.,osteopata....Fatto tutto come da copione,ma niente sollievo,anzi la mia situazione sta peggiorando.Adesso sono molto stanca,non so più cosa fare...devo rassegnarmi a vivere reclusa in casa e continuare questa vita asssolutamente invalidante?oppure finirò su una carrozzina?...Una fisiatra di Piacenza la primavera scorsa mi ha detto:"Signora,lei in fondo non ha mica un tumore!"...Ecco appunto proprio pechè non ho una malattia grave nè mortale vorrei riuscire ad avere una qualità di vita decente fino al giorno in cui queste arriveranno!!!...ho 36 anni e vi chiedo un aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
quel Fisiatra probabilmente non sa che la Medicina non cura solo i tumori e che le patologie della colonna vertebrale possono essere trattate e guarite.
Spesso quando la terapia medica non è efficace o non è indicata, è necessario utilizzare la chirurgia, e con successo.
Per poter chiarire il Suo caso è necessario valutare direttamente i Suoi sintomi,visionare le immagini degli esami effettuati ed eventualmente prescriverne degli ulteriori.
A 36 anni (ma anche oltre) per tali patologie non bisogna rassegnarsi: Deve solo cambiare medico!
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente