Scomparsa fisiologica lordosi cervicale

Buon giorno , anni fa ho avuto un incidente il quale ho riportato la frattura della C7, dopo un riposo di 3 mesi ..riprendo la mia vita tranquillamente senza visite o altro a distanza di 2 anni dolore al collo ,labirintite visita ortopedica, cervicale cause trauma pregresso .
inizio la fisioterepia sto benissimo per 3 mesi poi la ri faccio ma meno efficacie ...
faccio un tac tridimensionale il 07/07/2011che mi riporta ;
scomparsa fisiologica lordosi cervicale . Regolare morfologia ad altezza conservata dei sorni vertebrali esaminati ,senza interruzione dei profili corticali da rifinire a lesioni post-traumatiche .
Si documenta apposizione osteofitosica con aspetta a ponte ed estrisecazione anteriore sul versante sinistro in corrispondenza dello spazio c6 - c7 .
non immagini riferibili ad ernie discali a carico degli spazi esaminati apprezzabili con la metodica .
canale vertebrale normale per morfologia e dimensioni .

RX - 27/04/2011
Iniziale deformazione degenerativa di C7 per opposizione osteofitogena.
tenue calcificazione in continuità l'apofisi articolare costale di D1 a destra .
lordosi scomparsa

Ultimo del 08/09/2012

Irregolarità di C7 per opposizione osteofitogena.
tenue calcificazione in continuità l'apofisi articolare di D1 a destra .
lordosi scomparsa

Irregolarità xkè spostata ? quindi puo' darmi ulteriori fastidi alla testa "come quelli che ho" (cambiamneto di tempo dolori alla testa ,testa vuota ,fastidi alla vista, labirintite,ansia e da qualche giorno debbolezza alle braccia come poca circolazione nelle mai le dita
è opportuno vedere un neurochirugo ?
magari intervenire chirurgicamennte ?
vi ringrazio anticipatamnte .
Francesco

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
alle Sue domande è possibile rispondere solo dopo averLa visitata e visionato le immagini
Gli osteofiti, in parole semplici, sono una protuberanza ossea del corpo vertebrale che può avere effetti compressivi sulle strutture nervose della regione cervicale.
I sintomi che Lei riferisce vanno attentamente valutati perchè potrebbero essere causati da tale patologia.
Sulle soluzioni terapeutiche (che possono essere mediche o chirurgiche) da qui non è possibile esprimersi.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente
[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
alle Sue domande è possibile rispondere solo dopo averLa visitata e visionato le immagini
Gli osteofiti, in parole semplici, sono una protuberanza ossea del corpo vertebrale che può avere effetti compressivi sulle strutture nervose della regione cervicale.
I sintomi che Lei riferisce vanno attentamente valutati perchè potrebbero essere causati da tale patologia.
Sulle soluzioni terapeutiche (che possono essere mediche o chirurgiche) da qui non è possibile esprimersi.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva ,come devo procedere ?
una visita dal neurochirugo è adatta ?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Certamente!
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentilezza, le auguro una buona giornata.