La terapia cranio sacrale,è una cosa realmente possibile

Ho sentito che è possibile effettuare degli "spostamenti" delle ossa del cranio lavorando sulle suture tramite la terapia cranio sacrale,è una cosa realmente possibile? qualche mese fà ho praticato qualche seduta e ultimamente avverto spesso mal di testa e non sò se è dovuto a questi massaggi che ho effettuato oppure a semplice stress anche perchè non sono un soggetto che soffre di mal di testa
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conosco questa tecnica ma mi sembra impossibile spostare le ossa del cranio. Per quale motivo la effettua?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E' un tipo di massaggio che si basa sul leggero movimento delle ossa del cranio tramite le suture sempre se ripeto è una cosa realmente fattibile,e si pratica esercitanto una leggera pressione sul cranio e sul viso. L ho praticata così per provarla e per provare a rilassarmi,perchè mi era stato detto che porta dei benifici dal punto di vista intellettivo

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se fosse un massaggio rilassante non dovrebbe provocare danni. Comunque non c'è nessuno "spostamento" di ossa del cranio.
Per rispondere alla Sua domanda iniziale, se il massaggio è dolce non dovrebbe provocare cefalea.
Provi a postare il consulto anche nella sezione "Medicine non convenzionali" di questo sito.

Cordialmente