Fastidio cosce

Buongiorno, da circa una settimana avverto un fastidio come bruciore misto a dolore localizzato nelle cosce, e a tratti anche nei piedi. Spesso lo noto se sto fermo, steso, mentre se cammino o faccio sport (nuoto e corsa) non avverto nulla. Sento come un senso di appesantimento.
Questo stato va avanti da cinque giorni.
Sono normo-peso, faccio sport regolarmente, ultimamente anzi ho anche esagerato con la corsa, ma mi chiedo se questo e' sufficiente per la comparsa di questi sintomi che mi preoccupano.
Non ho altre malattie.
Grazie
Edo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima valutazione che andrebbe fatta è a livello della colonna lombo-sacrale per trovare un'eventuale origine del problema a questo livello.
Pertanto può iniziare a farsi controllare dal Suo medico curante. In molti casi infatti alla semplice visita medica è possibile risalire a problemi lombari. Questa è una prima ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta e seguirò da subito il suo consiglio.
Cordiali saluti
Edo
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dottore,
Ho eseguito RX rachide lombo-sacrale col seguente referto: Rettilineizzata la lordosi lombare. Non altre alterazioni morfo strutturali, spazi articolari conservati.

Mi sembra di capire che non ci siano patologie in atto.
Allora mi chiedo questo senso di pesantezza alle gambe/polpacci a cosa sia dovuto ? Solo affaticamento? Suggerisce altre indagini?
Grazie
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della colonna è generalmente dovuta a contrattura muscolare.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisiatra che mi sembra lo specialista più indicato per il Suo caso.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio.
Cordiali saluti