Intorpidimento arto inferiore dx

Salve, da cinque giorni avverto un intorpidimento della gamba dx, accompagnata nella maggior parte delle volte da capogiri.Questo avviene per qualche secondo dopo essermi alzato, iniziando a camminare o cambiando la velocità del passo (sono uno sportivo). La gamba non risponde ed avverto senso di instabilità e leggera nausea.No formicolio ne differenza di sensibilità al tatto o alla temperatura tra i due arti.Visita neurologica con esito negativo. Pressione e battiti ok.La prossima settimana farò RM celebrale.Vorrei sapere, vista la mia grande preoccupazione, eventuali altre cause generanti. Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica con esito negativo è già una buona notizia.
Tra le cause possibili non è da escludere che il problema possa originare dalla schiena, vediamo l'esito della RM cerebrale, se negativo si potrebbe indagare la colonna lombo-sacrale.
Il neurologo, che ha l'indubbio vantaggio di averLa visitata, cosa ha ipotizzato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La mia necessità di sapere deriva dal fatto che, sebbene abbia posto questa domanda al mio neurologo, non abbia avuto alcuna risposta se non quella di far riferimento al mio medico di base che mi dirigerà eventualmente verso altri specialisti, questo solo dopo la risonanza. Come può ben capire, volevo tagliare in qualche modo i tempi conoscendo in anticipo le eventualità . Approfitto chiedendole se tale disturbo potrebbe derivare dalla Spondilo-listesi che mi hanno riscontrato due anni fa? (che ho sempre avuto dalla nascita ma che mi ha fatto penare per alcuni mesi).La ringrazio espressamente per il suo consulto e se le farà piacere, la terrò aggiornato sull'evolversi.
Grazie anticipatamente, distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riferita può certamente essere la causa del disturbo riferito, infatti in questi casi statisticamente più frequenti sono le alterazioni lombo-sacrali a creare questo tipo di problema, per tale motivo Le avevo detto di indagare, dolo la RM encefalica, la colonna lombo-sacrale.

Cordialmente