Parere su RM colonna lombo-sacrale

Buongiorno Dottore vorrei avere, se possibile un suo parere sull'esito della RM dopo episodi di dolore alla schiena. Mi è stato detto che purtroppo la situazione non si può migliorare, anzi con gli anni può solo peggiorare... Grazie

RM COLONNA LOMBO-SACRALE (SENZA CONTRASTO)

Tra L4 ed S1 riduzione del segnale, su base disidratativa, dei dischi intersomatici.
Ad L4-L5 sfiancamento discale circonferenziale lievemente più accentuato in regione endoforaminale sn.
Ad L5-S1 protrusione discale posteriore con lieve appoggio sul sacco durale.
Canale vertebrale di ampiezza regolare.
Non processi espansivi endorachidei.
Regolare la osteomorfostruttura dei metameri esaminati con regolare allineamento murale posteriore.
Normotrofica la muscolatura paravertebrale posteriore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM del tratto lombo-sacrale non è stato riscontrato nulla di grave, questo è un reperto molto frequente a vedersi.
Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica per una valutazione diretta del problema e per un'adeguata impostazione terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro