Dolore alla gamba

buongiorno. mia madre da parecchi giorni ha un dolore alla gamba destra che parte da sotto il gluteo e prosegue quasi fino al piede. quando si alza dal letto la mattina le fa molto male finchè non comincia a muoversi,cosi le si attenua un pò. stessa cosa quando resta seduta per parecchio tempo,al momento di alzarsi le fa molto male. ha preso oki bustine per qualche giorno ma non ha risolto.oggi ha comprato muscoril trauma. dice che è come se sentisse tirare tutti i nervi. ha 57 anni e non ha problemi di salute.soffre ogni tanto di mal di schiena e colpo della strega. non vuole fare una radiografia...vorrei un consiglio. grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle cause più frequenti del disturbo che descrive è di origine lombo-sacrale.
Pertanto faccia effettuare alla mamma una visita neurologica per una valutazione diretta del caso, poi sarà lo specialista che potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili.
Per una terapia farmacologica in fase di dolore acuto si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta. ho scritto un messaggio al mio medico di base e mi ha risposto scrivendo dicloreum 150 mg e muscoril 4 mg una volta al giorno. vorrei sapere se sono entrambi compresse e se si come prenderle? una mattina e una sera o insieme. (mia madre è testarda e non vuole recarsi da nessun specialista).grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dicloreum 150 è sotto forma di capsule e va assunto dopo colazione, al mattino.
Il muscoril da 4mg esiste sia in capsule che in fiale per uso intramuscolare, dipende quale formulazione ha prescritto il medico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
muscoril 4 mg cp quindi compresse. le faccio prendere il dicloreum dopo colazione e il muscoril?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Li può assumere contemporaneamente.
[#6]
dopo
Utente
ok quindi le due compresse insieme. grazie mille per le risposte è stato gentilissimo.
[#7]
dopo
Utente
ultima cosa e poi non la disturbo più..lei prende dei farmaci al mattino per ridurre la pressione arteriosa. possono esserci problemi se assume dicloreum e muscoril?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quali farmaci assume?
[#9]
dopo
Utente
se non ricordo male la mattina prende seles beta compresse,il pomeriggio blopresid e la sera lacirex mezza compressa.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono state segnalate interazioni negative tra i farmaci in questione, infatti il medico conosce la terapia della mamma e li ha prescritti tranquillamente.
Unica precauzione potrebbe essere fare trascorrere circa mezz'ora tra il seles beta e gli ultimi farmaci prescritti.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
grazie grazie di cuore.