Formicolii e bruciori

Buongiorno,
ormai sono anni che soffro di formicolii... 3 anni fa con una risonanza encefalo e rachide cercvicale mi è stata trovata un ernia c-4 c-5 e un altra c6-c7.
ora da una decina di giorni i formicolii sono aumentati... braccio sinistro è quello più colpito... sento proprio delle scosse e anche se tocco qualche punto del braccio mi partono... sento come se avessi degli aghi. il mio fisiatra mi ha dato una cura di deltacortene perche ha stabilito che fosse l'ernia completamente infiammata... ora a distanza di qualche giorno avverto gli stessi sintomi nell altro braccio e nelle gambe.
io ho sofferto di attacchi di panico.... ho sentito la mia neurologa che non mi ha visitata ma mi ha detto che potrebbe essere che nelle gambe sia frutto della mia immaginazione.
io ormai sono nel panico totale... ho trovato mille malattie su internet e mi chiedo se tre anni fa con la RM si sarebbe già vista la SM.
all'epoca soffivo già di formicolii.
inoltre due anni fa ho fatto la varicella e da quel momneto ogni tanto mi capitano herpes sul labbro.. potrebbe essere che sia ancora in circolo e che quindi mi abbia colpito i nervi???
non so piu a cosa pensare e a chi rivolgermi.... qui mi dicono tutti che è l'ernia... ma trovo strano che mi possa portare tutti questi bruciori.
grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
due ernie del disco cervicali sono sufficienti per farle provare dolore e parestesie agli arti superiori. Lo steroide (cortisone) ha una azione sintomatica ovvero risolve la infiammazione dei tessuti adiacenti alle ernie (non sono le ernie ad essere infiammate ma i tessuti vicidi da esse compressi). Un distrbo simile agli arti inferiori potrebbe spiegarsi se le rnie avessere un effetto compressico/irritante anche sul midollo spinale. Visita neurologica ed eventuali esami strumentali eventualmente indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com