La fisiologica lordosi cervicale

vorrei sapere cosa fare?
sono molti anni che soffro di mal di testa frequenti adesso ho fatto una RM colonna cervicale con il seguente referto:
Canale vertebrale di regolare ampiezza e con diametri nei limiti della norma.
Segni di spondilosi.
rettilineizzata la fisiologica lordosi cervicale.
Modicamente ridotti in altezza ed ipointensi nelle immagini T2w i dischi intrsomaticidi in esame in relazione a fenomeni degenerativi/disidratativi.
A C3-C4 lieve protusione disco-artrosica posteriore mediana e paramediana sn che impronta la banda subaracnoidea.
A C4-C5, protusione disco artrosica posteriore mediana e paramediana bilaterale, maggiormente estesa a sn, che comprime la banda subaracnoidea.
A C5-C6 protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale che comprime la banda subaracnoidea.
A C6-C7 protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale maggiormente estesa a sn, con parziale impegno foraminale omolaterale, che comprime la banda subaracnoidea ed impronta la corda midollare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell'esame per darLe un parere attendibile. Comunque, considerato che la protrusione discale C6-C7 impronta il midollo, in primis farei una visita neurochirurgica ed ascolterei il parere dello specialista. Poi, in base ai consigli di quest'ultimo, deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro