Formicolio mano sinistra

Salve gentile dottore,
è da circa un ora che avverto un formicolio al dito indice e medio della mano sinistra e leggermente all'indice della mano destra.
Ho 19 anni ed è la prima volta che mi capita e per questo sono molto preoccupata.
Ho anche mal di testa ma credo che sia a causa del caldo insopportabile di oggi e per stanchezza in quanto oggi ho sostenuto un esame.
Io spero che non sia nulla di grave però quello che mi preoccupa ancora di più è che passata un ora senza miglioramenti.
Cosa può essere secondo lei?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
non tralascerei le ipotesi di sofferenza del nervo mediano nel canale del carpo ovvero quello di una sofferenza radicolare cervicale. Ritendo indicata valutazione neurologica ed eventuali esami strumentali si rivelassero indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Là ringrazio per avermi risposto!
Comunque dal momento in cui ho inviato là mail il fornicolio è durato per più di 3 ore.
Che esami mi consiglia di fare?Vanno fatti con urgenza o posso aspettare 2-3 giorni?come patologia è grave?
Là ringrazio di cuore e le auguro un buon riposo.