Anni che soffro di attacchi di panico e da 8 assumo 25 gocce di valium e uno zoloft da 50mg al

gentili signori sono ormai 10 anni che soffro di attacchi di panico e da 8 assumo 25 gocce di valium e uno zoloft da 50mg al giorno. ho provato più volte a smettere di prendere questi farmaci ma è impossibile. per esempio ora erano 3 giorni che non prendevo lo zoloft, risultato? vista offuscata, agitata, irrequieta, nervosa... ma bastano solo 3 giorni di mancata assunzione per fare comparire questi spiacevolissimi disagi? la mia preoccupazione è che dovrò prenderli per il resto della mia vita... questa mattina ho ripreso lo zoloft ma i "sintomi" sgradevoli non se ne sono ancora andati... sono piena di paure.. mi date un consiglio? grazie mille
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
I sintomi che descrive possono essere dovuti alla sospensione del farmaco. In tal caso entro pochi giorni andranno via.
Se i sintomi tendono a restare, allora vuol dire che il suo è un disturbo cronico, che ha bisogno di quella dose di farmaco per rimanere in remissione e mantenere un buon equilibrio.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore