Daparox e panico

Gentili dottori vi ho scritto spesso per la mia ansia e il mio panico. Da circa un anno dopo varie cure ( sono 15 anni che ci combatto) stò prendendo il daparox da 20 e un frontal da 0.50 la mattina e dopo pranzo mezzo daparox e 0,50 di frontal. Devo dire che il panico è sparito quindi sono andata al controllo e il mio medico di ha detto di sospendere la mezza pasticca del pomeriggio. Ora però è sorto un problema che lui dice di non attribuire alla sospensione ma io da ansiosa non ne sono sicura. Da un pò di giorni noto una certa "allerta" durante tutta la giornata con sensazioni di nausea e tanta sudorazione anche con il caldo che io non sopporto. Ora vi chiedo è possibile che stia tornando il panico? E' vero che con l'arrivo del caldo è possibile? Ho bisogno anche di un vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La riduzione della dose a un anno è possibile come mossa, però la logica vorrebbe che il primo farmaco ad essere gradualmente ridotto e sospeso fosse il frontal, anche perché attualmente non sta svolgendo alcuna funzione terapeutica e può ostacolare il controllo dell'ansia residua e di quella fisiologica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore " AIUTO" la terapia come descritta sopra mi stà portando in questi giorni al manicomio. Attacchi di panico frequenti ma di breve intensità, testa leggera e forte nausea: che devo fare secondo lei visto che il mio medico è in ferie? Sò che non si può dare la terapia così ma mi dia un consiglio professionale. Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"Sò che non si può dare la terapia così ma mi dia un consiglio professionale."

Direi che sono sinonimi. Mi spiace, non è possibile dare indicazioni di questo tipo.
[#4]
dopo
Utente
CONSIGLIO E TERAPIA NON SONO SINONIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHIEDEVO UN SUO PARERE MEDICO MA VISTO LA SUA RISPOSTA LASCIO STARE. VOLEVO SOLO FARLE NOTARE CHE IN ALTRI CONSULTI HA SEMPRE RISPOSTO DIREI FORSE UN PO' TROPPO PER LE RIME MA L'HA FATTO.COMUNQUE GRAZIE LO STESSO.