Fitte alla gamba sinistra

Salve, ormai è da mesi che ho questo problema alla gamba sinistra: generalmente mi vengono delle forti fitte di pochi secondi, talmente forti che quando sono in piedi cado per terra. Non hanno una cadenza precisa, non sono dovute a nessuno sforzo fisico, in quanto mi vengono anche da seduta o sdraiata. Questa sera mi è capitata una fitta più prolungata delle altre di circa 10 secondi. Le fitte sono sempre localizzate in un punto preciso, la zona è quella del quadricipite.
Cosa potrebbe essere e che esami devo fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per un'eventuale risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le utente,
prima di parlare di accertamenti viene la necessità di sottoporti ad una valutazione clinica neurologica diretta.
Poi sarà il collega ad indicarle gli esami più incati al caso. Non crede sia meglio così?
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com