Ernia cervicale c5-c6

Salve Dottote,
da oltre un anno soffro di dolori alla spalla sn che si irradiano fino al braccio oltre a scosse elettriche. Negli ultimi mesi ho iniziato a perdere il tono muscolare della spalla e del braccio.Non riesco a stare seduta e dormo poco e in un'unica posizione.
Questa è la risp della rm:
Scomparsa la lordosi cervicale.C6-C7 protrusione disco-osteofitaria ad ampio raggio che ingombra la regione preforaminale sin.C5-C6 protrusione disco-osteofitaria complicata da protrusione erniaria posterolaterale sin che comprime il sacco durale ed impegna la regione preforaminale e parzialmente anche il forame radicolare di sin.Ho fatto 6 mesi di fisioterapia + terapia farmacologica e 4 epidurali senza risultati.Cosa mi consiglia?
Ringraziando porgo i più cordiali saluti

Roberta
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se i dolori che riferisce originano dal tratto cervicale e si irradiano lungo l'arto superiore sino al primo e secondo dito della mano sinistra è verosimile che sia opportuno affrontare un intervento di rimozione per via anteriore della compressione disco-osteofitodìsica C5-C6.
Per stabilire la corretta indicazione è consigliabile una valutazione neurochirurgica.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Perrini,
la ringrazio per la risposta.
Sì, i dolori,proprio come dice lei,originano dal tratto cervicale e si irradiano lungo tutto il braccio,come le scariche elettriche. Potrò riacquistare la massa e il tono muscolare dell'arto una volta tolta la compressione?
Di nuovo grazie mille

[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Dopo l'intervento il dolore tende rapidamente a migliorare. Per quanto concerne l'aspetto motorio, occorrono settimane e talora mesi per ottenere miglioramenti ed è utile l'aiuto della fisioterapia.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti.