Emicranie causato dal caldo

Da 4 anni, puntualmente mi arriva un forte mal di testa che si protrae per tutta la giornata, appena arriva la stagione calda.
So che la cefalea è un argomento che può essere dovuto da moltissime cause e andare a ricercare la giusta causa è difficile.
Mi vengono emicranie da tutte le zone del capo, a volte laterali, o centrali o posteriori.. pulsanti e non... Certi momenti della giornata si attenua e poi riprende.
(sono uno studente universitario e con questo problema mi diventa tutto più complicato).
Prima di tutto voi cosa ne pensate?
Da "quale specialista" mi posso rivolgere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista competente per le cefalee è senz'altro il neurologo, infatti i centri cefalee sono gestiti dai neurologi, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta in modo da potere instaurare una terapia adeguata al caso, terapia che dovrebbe primariamente mirare alla prevenzione, ove possibile. Capisce bene che senza una diagnosi non è possibile prescrivere terapie idonee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro